I gioielli Soglamour sono prodotti in Italia e in R.P.C., sono realizzati in in Argento 925, e sono senza nichel, cadmio e piombo. Eventuale placcatura è elettrolitica al rodio/oro e sono privi di nichel. Alcuni modelli possono essere arricchiti da pietre sintetiche o naturali. Tutti i materiali sono compatibili con le leggi della comunità Europea.

GIOIELLI IN ARGENTO
L’argento 925 (925%) è una lega costituita principalmente da argento con l’aggiunta di altri metalli. I gioielli creati con questa lega d’argento sono marchiati con un punzone che indica il titolo di argento presente nella lega. L’argento 925 in particolare, tende ad ossidarsi con il passare del tempo, ma il processo è più veloce se l’argento viene a contatto con agenti esterni come profumo, salsedine, zolfo, creme per la pelle, lacca per capelli, cloro e PH acido della pelle. Il grado di ossidazione dipende dal tipo di pelle e dalle abitudini di chi indossa il gioiello. L’ossidazione non costituisce quindi un difetto di produzione nè è coperta da garanzia.

PROTEZIONE DEI GIOIELLI
Consigliamo ai clienti di togliere i gioielli prima di andare a letto o di svolgere attività fisica. I gioielli non devono essere esposti a cloro, prodotti chimici o acqua salata, perchè questi potrebbero danneggiarli. Inoltre, evitare il contatto con trucco, creme, profumi o lacca per capelli. Togliere gli anelli prima di lavarsi le mani.

LUCIDATURA
Il panno da lucidatura è perfetto per donare nuova luminosità ai gioielli in argento 925. Tuttavia, il panno non rimuove graffi o abrasioni. I panni per lucidare l’argento sono normalmente acquistabili in commercio.

PULIZIA DEI GIOIELLI
Per la pulizia, sciogliere una piccola quantità di sapone neutro in acqua tiepida e usare uno spazzolino morbido, spazzolando delicatamente i gioielli con moto circolare. Risciacquare con acqua pulita. Gli spazzolini sono perfetti per la pulizia di gioielli con decorazioni che altrimenti sarebbero difficili da detergere. Se il gioiello è particolarmente sporco, immergerlo in acqua saponata per 5-10 minuti.

Pin It on Pinterest

Share This